RSS
Consiglio Ordine Nazionale Dottori Agronomi e Dottori Forestali

"Summer School di Pastoralismo - Valutazione delle potenzialità vegetazionali per la pianificazione pastorale multifunzionale" Alpi Cozie, 12-15 luglio 2016

La Società Italiana di Agronomia (SIA) con il supporto di diverse Università italiane (Dip. Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell'Università di Torino, Dip. Scienze Produzioni Agroalimentari e dell'Ambiente dell'Università di Firenze e Dip. Agraria dell'Università di Sassari) organizza il corso "Summer School di Pastoralismo - Valutazione delle potenzialità vegetazionali per la pianificazione pastorale multifunzionale" che si terrà dal 12 al 15 luglio 2016.

Il corso si propone di fornire le basi teoriche su metodologie e strumenti per l'analisi delle caratteristiche ecologiche e produttive della risorsa pascolo e di sviluppare capacità di pianificazione e gestione dei sistemi pastorali attraverso esperienze pratiche di rilievi e trattamento dei dati su vegetazione pastorale e mediante l’analisi dei più importanti parametri gestionali. 

Il corso residenziale si svolgerà in un’area pastorale piemontese nelle Alpi Cozie (da scegliere in funzione del numero dei partecipanti), con pernottamento in un rifugio attrezzato, con spese di vitto e alloggio comprese nella quota di iscrizione. 

La partecipazione al corso dà diritto al riconoscimento di 4 CFP per i professionisti iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali.  
AllegatoDimensione
Summer school di Pastoralismo_SIA.pdf65.59 KB