FODAF Lombardia, a seguito delle numerose richieste giunte alla nostra segreteria, ha scritto alla D.G. Agricoltura di Regione Lombardia in merito alla non funzionalità della piattaforma SITaB, che avrebbe dovuto transitare su SISCO entro la fine dell’anno 2020. Passaggio che ad oggi non risulta effettuato.
La dismissione della piattaforma, in piena stagione silvana, è fonte di notevoli disagi per i colleghi che vedono interrompersi le attività di presentazione delle denunce di taglio in un momento già complicato, con conseguenti ricadute negative sia economiche che di interazione con i clienti.
La Federazione auspica un pronto ripristino del sistema informatico per poter riprendere le attività al piu' presto possibile. In allegata la lettera inviata alla U.O.Sistemi Forestali, Agricoltura di Montagna, Uso e Tutela del Suolo Agricolo e Politiche Faunistiche-Venatorie di Regione Lombardia.
___________________________________________________________________
A seguito della nostra richiesta di chiarimenti, il Dott. Roberto Tonetti della D.G. Agricoltura, ci spiega che SITaB è attualmente funzionante solo su PC che non hanno l'aggiornamento automatico di Flash Player. Coloro che hanno installato l'aggiornamento alla versione 34 troveranno l'applicativo taglio boschi in tilt. In questi casi si consiglia di rimettere una versione precedente ed evitare aggiornamenti.
In questo video le indicazioni per aggirare/risolvere il problema.
https://www.youtube.com/watch?v=kQHv2ih3HiY&feature=youtu.be
Dal 9 febbraio 2020, SITaB sarà accessibile tramite SISCO all’indirizzo https://agricoltura.servizirl.it/
Allegato | Dimensione |
---|---|
Prot. 15 del 12.1.2021 - Richiesta chiarimento inerente al passaggio dalla piattaforma SITAB a SISCO.pdf | 879.01 KB |