RSS
Consiglio Ordine Nazionale Dottori Agronomi e Dottori Forestali

Per la Federazione regionale Lombardia dei Dottori Agronomi e Forestali, è tempo di conferme e novità

Nei giorni scorsi, il consiglio della Federazione regionale degli Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Lombardia, all’unanimità, ha riconfermato alla presidenza il Dottore Agronomo Marco Goldoni, per il biennio 2019-2021.

Marco Goldoni, presidente dell’Ordine di Mantova, già presidente di Federazione nel biennio 2017-2019, libero professionista operante principalmente nella progettazione di riqualificazioni ambientali, riforestazioni e nella consulenza agli impianti di energia rinnovabile da biogas e biometano, ringraziando il consiglio per la rinnovata fiducia ha affermato: “a partire dai prossimi giorni, procederò con i colleghi consiglieri ed i referenti dei dipartimenti, ad una verifica di quanto è stato fatto negli ultimi due anni, per rilanciare l’attività dell’ente e programmare con la massima condivisione, iniziative che facciano crescere ulteriormente la nostra realtà professionale”.

Una priorità tuttavia è già stata individuata e riguarda i giovani. Nonostante l’incremento di iscritti verificatosi negli ultimi anni in tutte le sedi universitarie e l’apertura in Lombardia di nuovi corsi di laurea, come quello che sta partendo in questi giorni a Brescia oltre alle buone prospettive lavorative offerte dalla professione del Dottore Agronomo e Forestale, il numero di giovani che si avvicinano al nostro mondo rimane basso. Per questo motivo, conclude Goldoni: “particolare attenzione sarà posta nel far conoscere la professione agli studenti e ai neolaureati delle nostre facoltà di riferimento, cercando anche di agevolare il piu’ possibile il loro ingresso nel mondo professionale.

Non solo conferme ma anche novità in casa FODAF Lombardia. Sempre durante l’ultimo consiglio è stata deliberata anche la riorganizzazione interna del servizio segreteria, comunicazione e formazione. A seguito della conclusione della collaborazione col Dottore Agronomo Raffaele Orrù, che FODAF ringrazia sentitamente per gli ultimi 13 mesi di preziosa e proficua attività, in un’ottica di risparmio e razionalizzazione delle risorse, il servizio è stato affidato ad Elisa Cipriani della segreteria di ODAF Milano la quale collaborerà col Dottore Agronomo Edoardo Tolasi che già in precedenza forniva supporto tecnico alla Federazione.

Milano 09/10/2019

AllegatoDimensione
Comunicato novità e conferme.pdf221.21 KB