RSS
Consiglio Ordine Nazionale Dottori Agronomi e Dottori Forestali

Intervento della Federazione al Congresso nazionale

La delegazione lombarda presente al XV Congresso nazionale del CONAF - Consiglio dell’Ordine nazionale dei dottori agronomi e dottori forestali - in svolgimento in questi giorni a Riva del Garda, ha espresso parole di apprezzamento per l’apertura di credito verso la categoria mostrata dall’assessore all’agricoltura della Regione Lombardia, Gianni Fava.
Intervenendo al congresso, l’assessore ha infatti sottolineato che per riqualificare le aziende agricole occorrono professionisti che abbiano coscienza dell'importanza del proprio lavoro e consulenti sempre più aggiornati, quali i dottori agronomi e forestali.
 “La nostra prima reazione è indubbiamente di soddisfazione per le parole pronunciate dall’assessore – osserva Giorgio Buizza, presidente della Federazione regionale degli Ordini dei dottori agronomi e dottori forestali lombardi –, espressione della volontà di avviare un focus costruttivo su tematiche comuni. Per quanto ci riguarda, ribadiamo fin d’ora la massima disponibilità a profondere ogni possibile sforzo per contribuire a dare nuovo impulso al settore primario”.
Da parte dell’assessore Fava è giunto anche un impegno ad operare concretamente per la riduzione del consumo di suolo. “Questo tema costituisce da sempre oggetto delle richieste della nostra Federazione – fa notare Buizza -. Restiamo tuttavia in attesa di valutare proposte concrete che rendano realistico e cogente l’obiettivo indicato”.