Il nuovo Consiglio di Federazione sta lavorando per l’organizzazione della propria attività anche grazie alla costituzione di “Gruppi di lavoro” che svolgeranno la loro attività durante la consigliatura.
La Federazione per ottemperare ai propri compiti istituzionali costituisce commissioni di lavoro e studio, relative al proprio funzionamento interno, oltre che a specifici ambiti e settori rientranti nelle competenze dei Dottori Agronomi, Dottori Forestali ed agronomi e forestali iunior.
Il lavoro comune permetterà di essere maggiormente presenti e pronti a intervenire nei tavoli istituzionali e nei confronti di amministrazioni da un lato, oltre che a rendere piu’ efficace la comunicazione interna ed esterna dall’altro.
Per gli obiettivi strategici condivisi del programma di mandato si rimanda all'allegata lettera del Presidente, Dottore Agronomo Marco Ribolzi.
Per dare alla Federazione Lombardia un'adeguata organizzazione che tenga conto dell'insieme complessivo degli ambiti e competenze che caratterizzano la nostra professione, sono costituiti 5 dipartimenti a ciascuno dei quali afferiscono vari gruppi di lavoro, per i quali si auspica la partecipazione dei colleghi che riterranno di offrire un contributo specialistico (vedere lo schema riportato ALL 2).
I consiglieri referenti dei dipartimenti sono a disposizione per fornirvi eventuali informazioni.
Tutti gli iscritti che volessero dare la loro disponibilità a far parte di un gruppo di lavoro sono invitati ad inoltrare l’allegato modulo di domanda compilato alla mail federazionelombardia@conaf.it entro il 20.02.2022.
Sarà organizzata, tramite i referenti definiti, una riunione specifica di accoglienza ed avvio delle attività dei gruppi di lavoro.
In allegato
1) lettera del presidente Marco Ribolzi
2) schema della struttura organizzativa prevista (dipartimenti/gruppi di lavoro)
3) Modulo di domanda anche in formato modificabile