Presso la sede dell’ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della provincia di Mantova, in via Mazzini, si è svolta nei giorni scorsi l’Assemblea Annuale degli iscritti.
Il consiglio dell’Ordine è composto dal presidente dottore Agronomo Claudio Leoni e dai consiglieri Dottori Agronomi Sergio Schiroli, Leonardo Rossetti, Giovanni Masotto, Marco Bellini, Gianni Mecenero, Carlo Arvani, Antonio Tenca e Maurizio Castelli.
La prima parte dell’incontro è stata dedicato alla presentazione dei bilanci consuntivi e preventivi. L’ordine conta ad oggi 170 iscritti, di cui 18 donne. Il trend degli iscritti si mantiene stabile grazie all’iscrizione annuale di giovani che vanno a compensare le fisiologiche cancellazioni.
Nella sua relazione, il presidente ha rendicontato l’operato del consiglio nell’ultimo quadriennio relativamente all’aggiornamento professionale; le tematiche degli incontri formativi hanno riguardato la deontologia professionale, la riforma delle professioni, la promozione e la difesa dell’attività professionale.
Il presidente, rivolgendosi ai giovani presenti in assemblea, ha ricordato loro che la multidisciplinarietà della nostra formazione professionale ci permetterà di affrontare la difficile congiuntura economica.
In coda all’assemblea, il consiglio dell’Ordine ha consegnato un premio alla carriera professionale al Dottore Agronomo Eugenio Camerlenghi. Un premio che riconosce al decano dei colleghi Mantovani non solo la qualità con cui ha svolto l’attività professionale, ma anche il valore dei numerosi scritti e saggi descrittivi dell’evoluzione socio-economica dell’agricoltura mantovana.